L’ex alunno Enrico Prosperi è l’autore del libro “Le ombre del Quirinale”

Lunedì 10 luglio è uscito il libro, edito da Calibano Editore, “Le ombre del Quirinale” di Enrico Prosperi, ex alunno dell’ITTS Divini.

Prosperi, 40 anni, laureato in ingegneria della produzione industriale, lavora in un’azienda locale. Oltre alla genealogia, si diletta nella scrittura. Il suo primo libro è stato “Assassinio in conclave” (Giraffa editore, piccola casa editrice locale).

“Le ombre del Quirinale” ha come protagonista un giovane presidente della Repubblica, che si trova ad affrontare un pericolo democratico. Tutto inizia con il rapimento di sua figlia, a ridosso delle consultazioni per la formazione del nuovo governo. Ben presto si accorgerà che la soluzione è quasi peggiore del problema, tutto diretto da un burattinaio che muove le fila avvolto nell’oscurità. Dovrà proteggere la democrazia nella circostanza peggiore, non sapendo di chi fidarsi; potrà fare affidamento solo sulla sua famiglia e su due intraprendenti poliziotte.

L’opera sarà disponibile in tutte le librerie, gli shop online e sul sito della casa editrice.