Un braccio robotico per gli studenti dell’ITTS “E. Divini”

L’indirizzo di Elettrotecnica ed Elettronica dell’ITTS “E. Divini”, già particolarmente attento alla domotica, al fotovoltaico e a percorsi di automazione industriale, si arricchisce di un braccio robotico industriale collaborativo “Omron”, grazie all’impegno dei docenti Filippo Peda, Armando Prosperi, Mario Fattori, Aldo Luciani e Lucia Lucarelli.

La divisione di Automazione industriale della ditta Rema Tarlazzi, in collaborazione con l’Ingegner Matteo Marini, ha realizzato un primo corso sull’utilizzo e la programmazione nel mondo della robotica, finalizzato alla realizzazione di processi di lavorazione industriale con il braccio robotico..

Con questo importante dispositivo non solo viene potenziata l’offerta formativa dell’istituto, considerata la crescita di richieste per tecnici specializzati, ma dimostra come la scuola sia sempre attenta alle innovazioni proposte in un settore in continuo aggiornamento come quello tecnologico.